L’Auser aderisce alla manifestazione “Mai più fascismi” proposta dall’Anpi per il prossimo 24 febbraio a Roma ed è impegnata, con tutte le sue strutture territoriali, a organizzare una grande e visibile partecipazione dei suoi associati.
L’Auser condanna con fermezza il raid razzista accaduto a Macerata, esprime solidarietà alle sei persone ferite, e impegna in primo luogo le istituzioni e la politica perché vengano impedite tutte le forme di xenofobia e razzismo che fanno parte di una cultura fascista messa al bando anche dalla nostra costituzione.
Parteciperemo convinti alla manifestazione per riaffermare la nostra contrarietà e condanna a tutti i fascismi e razzismi, che ogni giorno qualcuno tenta di far rivivere, riaffermando la nostra scelta per la democrazia, l’accoglienza e il rispetto della persona e dei suoi diritti.
Diamo indicazione a tutte le nostre strutture di prendere contatto con le sedi della Cgil locale per la composizione delle delegazioni che verranno a Roma il 24 febbraio.
La Presidenza nazionale Auser