Si raccomanda di fissare gli oggetti sensibili agli effetti del vento
Per tutta la giornata di venerdì 23 febbraio anche il territorio della Bassa Romagna sarà interessato dall’allerta meteo arancione emanato dall’Agenzia regionale di protezione civile e da Arpae Emilia-Romagna per piene dei fiumi, vento e precipitazioni.
L’allerta completa, la numero 24 dall’inizio dell’anno, si può consultare sul portale Allerta meteo Emilia-Romagna (allertameteo.regione.emilia-romagna.it) e anche attraverso Twitter (@AllertaMeteoRER); sul portale sono presenti anche molti altri materiali di approfondimento, tra i quali le indicazioni su cosa fare prima, durante e dopo le allerte meteo, nella sezione “Informati e preparati” (http://bit.ly/allerte-meteo-cosa-fare).
Si raccomanda di mettere in atto le opportune misure di autoprotezione, tra le quali, in questo caso, fissare gli oggetti sensibili agli effetti del vento e della grandine o suscettibili di essere danneggiati.
Si ricorda che è attivo il numero verde della Polizia municipale e Protezione civile della Bassa Romagna (da utilizzarsi solo in caso di emergenza) 800 072525.