Il mese di marzo vedrà la messa in onda di due puntate di Auser Informa, la rassegna televisiva dedicata alle attività di Auser Emilia-Romagna, che racconta da vicino l’esperienza di essere volontari Auser.
La prima puntata sarà trasmessa a partire da questa sera, mercoledì 7 marzo e racconterà l’esperienza di teatro di Auser Cesena.
La seconda, che tratterà il tema della campagna regionale “L’Ascensore è libertà”, verrà messa in onda a partire da mercoledì 21 marzo.
A Ravenna l’attenzione per le persone anziane e sole passa anche attraverso il servizio di Ausilio alla spesa, realizzato in collaborazione con Coop Alleanza 3.0.
La rassegna proseguirà fino al mese di agosto, a cadenza quindicinale, e sarà trasmessa dalle principali reti televisive locali. In tutto saranno trasmetteranno 14 puntate dedicate ad altrettanti Centri Auser emiliano-romagnoli, portando nelle case, attraverso la televisione, i progetti svolti dall’Associazione che, troppo spesso, all’esterno sono poco conosciuti.
Auser Ravenna ha scelto di dedicare la propria puntata alla nuova sede di Savarna della Casa della Salute di Mezzano e Sant’Alberto, che ospita gli ambulatori per i prelievi del sangue e per i medici di base, ospitata all’interno dell’edificio dove ha sede il Centro Ricreativo Culturale Auser “La Pioppa” e realizzato grazie ad una cospicua donazione del Centro Auser e ad una campagna di raccolta fondi tra cittadini e realtà economiche della zona che ha avuto un successo senza precedenti.
In allegato il volantino con il calendario della messa in onda delle prossime due puntate di Auser Informa.