Il secondo appuntamento si terrà lunedì 19 marzo alle 10.30 alla Polisportiva massese
A Massa Lombarda continuano gli appuntamenti per i cittadini che vogliono approfondire le loro conoscenze in merito al codice della strada e alla sicurezza stradale, sia alla guida di un veicolo sia a piedi. Lunedì 19 marzo alle 10.30 presso la sede della Polisportiva massese, in via Dini e Salvalai, ci sarà il secondo dei tre appuntamenti del ciclo “Conoscere per rispettare: non sempre per strada ciò che sembra corretto, lo è veramente”. La serata, gratuita e aperta a tutti, è organizzata dall’Amministrazione comunale di Massa Lombarda, in collaborazione con la Polizia municipale dell’Unione della Bassa Romagna.
Lo scopo è quello di promuovere azioni volte al rispetto di sé, degli altri, delle regole che stanno a salvaguardia della convivenza civile. Alcune di queste norme specifiche sono raccolte nel codice della strada, nato a garanzia e tutela della salute e della vita di tutti coloro che vi transitano, perché le strade sono nate per favorire i collegamenti ma anche i rapporti con le persone.
L’incontro avrà un carattere sia informativo, sia di dialogo, e permetterà agli intervenuti di interagire con gli agenti della Polizia municipale sottoponendo loro dubbi, quesiti e suggerendo temi di interesse comune.
Al termine sarà rilasciato un attestato di partecipazione.
L’ultimo appuntamento con il ciclo sarà giovedì 22 marzo alle 20 al Circolo massese in piazza Matteotti.