Si è svolto presso la sede Auser di Casal Borsetti il corso di cucina inerente il progetto GIOCANDO FRA LE ETA’ da gennaio a marzo 2018.
Hanno partecipato 18 bambini di Casal Borsetti, Marina Romea e Porto Corsini, guidati da 6 volontarie che ogni venerdì si sono impegnate nella gestione delle attività.
I piccoli e le loro famiglie sono stati molto entusiasti di questo corso, in quanto ha offerto l’opportunità di frequentare un’attività pomeridiana creativa e socializzante ed ha permesso l’incontro tra generazioni e quindi l’interazione e la trasmissione delle conoscenze e delle competenze da parte delle insegnanti.
Mentre gli impasti riposavano o cuocevano, le volontarie hanno intrattenuto i piccoli cuochi con il gioco della tombola, ai più sconosciuto, utilizzando i fagioli per coprire i numeri già estratti, come si faceva una volta.
Anche questo passatempo è stato molto gradito dai bambini.
Noi di Auser ci auguriamo che gli imput che abbiamo dato possano avere una ricaduta positiva nella vita futura dei bambini.
A fine corso ad ogni bambino è stato consegnato un attestato di partecipazione e un opuscolo contenente tutte le ricette.
Isella Bartolotti