Questa mattina il sindaco di Fusignano Nicola Pasi, in rappresentanza dell’amministrazione comunale, ha consegnato a Giovanni Guerrini una spilla perché possa «portare la sua Fusignano sempre sul cuore».
Si tratta di un riconoscimento pensato per omaggiare i cittadini che si sono distinti per aver donato se stessi e il proprio tempo a favore della comunità.
Oltre al primo cittadino erano presenti i volontari del Circolo Auser Volontariato Fusignano, la Presidente di Auser Ravenna Mirella Rossi e il Vicepresidente di Auser Territoriale Ravenna Sergio Frattini.
Per Auser Ravenna e in particolar modo per i volontari di Fusignano, questo gesto ha una grandissima importanza, perché riconosce l’impegno quotidiano che tutti loro mettono in tutti i servizi e in tutte le attività dedicate alla comunità.
Nicola Pasi ha confermato la sua soddisfazione per questa piccola cerimonia che «nel mio cuore è la prima, perché Giovanni e con lui tutta l’Auser di Fusignano, sono i primi a meritare questo riconoscimento, che il Comune ha pensato per tutte quelle persone che stanno facendo qualcosa di importante e di grande per la nostra comunità; tutti i volontari di Auser Fusignano si devono sentire chiamati in causa in questo riconoscimento, perché ogni giorno fanno qualcosa di speciale per tenere assieme le persone ed è proprio questo quello di cui, più di ogni cosa, il nostro paese ha bisogno».