In programma per giovedì 15 novembre alle 20.30; subito dopo ci sarà un dibattito sul tema
Giovedì 15 novembre alle 20.30 il cinema Gulliver di Alfonsine, in piazza della Resistenza, ospita la proiezione del docu-film “Ma l’amore c’entra?”. Subito dopo è in programma un dibattito con la regista Elisabetta Lodoli sulla violenza di genere.
Nel docu-film la violenza sulle donne viene racconta da tre uomini che hanno avuto comportamenti violenti contro le donne e per questo si sono rivolti al centro Liberiamoci dalla Violenza dell’Ausl di Modena. Il percorso dei protagonisti è costruito sulle parole raccolte nelle interviste condotte dalla regista per due anni.
Durante la serata interverranno la sindaca di Conselice referente del Tavolo Pari opportunità dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna Paola Pula e l’assessora alle Pari opportunità del Comune di Alfonsine Marzia Vicchi. L’iniziativa è presentata dalla presidente provinciale del Centro italiano femminile (Cif) Paola Pironi.
All’appuntamento saranno presenti i rappresentanti dell’associazione Demetra di Lugo, di Linea Rosa di Ravenna, di Sos Donna di Faenza, di Muoviti – Mai più uomini violenti e la dottoressa Rachele Nanni di Liberiamoci dalla violenza dell’Azienda Usl della Romagna.
L’ingresso è gratuito. L’appuntamento è a cura di Cif Alfonsine e rientra nel calendario di iniziative in programma per la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne.