Oltre 5mila telefonate sono arrivate al Call Center del Numero Verde del Filo d’argento Auser 800 995988 nei difficili mesi dell’emergenza sanitaria. 2865 a marzo e 2138 ad aprile.
A chiamare sono sopratutto donne, 3mila nei mesi dell’emergenza. L’età media delle persone che telefonano è di circa 75 anni, molti anche gli over 80.
Chiamano per richiedere un aiuto concreto come la consegna della spesa o dei farmaci o per essere accompagnati. Chiamano per parlare, per essere rassicurati o per richiedere informazioni.
Si può chiamare il Numero Verde del Filo d’Argento Auser tutti i giorni dell’anno dalle 8 alle 20 da telefono fisso. Nelle fasce orarie non coperte dal Call Center, le telefonate vengono instradate sui numeri territoriali.
A chiamare sono sopratutto donne, 3mila nei mesi dell’emergenza. L’età media delle persone che telefonano è di circa 75 anni, molti anche gli over 80.
Chiamano per richiedere un aiuto concreto come la consegna della spesa o dei farmaci o per essere accompagnati. Chiamano per parlare, per essere rassicurati o per richiedere informazioni.
Si può chiamare il Numero Verde del Filo d’Argento Auser tutti i giorni dell’anno dalle 8 alle 20 da telefono fisso. Nelle fasce orarie non coperte dal Call Center, le telefonate vengono instradate sui numeri territoriali.
Da gennaio al 31 maggio 2020, le telefonate arrivate al Call Center del Filo d’Argento sono state 7070.
MESE | tot | F | M |
GENNAIO | 509 | 393 | 116 |
FEBBRAIO | 452 | 363 | 89 |
MARZO | 2865 | 1719 | 1146 |
APRILE | 2138 | 1283 | 855 |
MAGGIO | 1106 | 664 | 442 |
totale | 7070 | 4422 | 2648 |