Si terrà domani, 23 settembre, presso il Centro sociale “Il Cotogno” di Cotignola, il X Congresso di Auser Provincia di Ravenna.
L’incontro prenderà il via alle 9 con il Saluto del Presidente della Provincia di Ravenna, Michele de Pascale e con la relazione della Presidente uscente di Auser Provincia di Ravenna, Mirella Rossi.
Seguirà la tavola rotonda dal titolo “Volontariato bene comune, energia irrinunciabile della società, patrimonio di tutte le comunità e per tutti. Auser Provincia di Ravenna aderisce e sostiene la richiesta di riconoscere il volontariato patrimonio immateriale dell’umanità UNESCO”, moderata dal Deborah Ugolini, ufficio stampa di Auser Provincia di Ravenna, a cui parteciperanno Elly Schlein, Vicepresidente della Regione Emilia-Romagna, manuela Rontini, Consigliera Regionale, Davide Agresti, Assessore al Welfare del Comune di Faenza e della Romagna faentina, Luca Piovaccari, Sindaco di Cotignola e referente per i Servizi sociali e socio sanitari dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna, Marinella Melandri, Segretaria Generale CGIL Provincia di Ravenna e Anna Salfi, della Presidenza Auser Emilia-Romagna.
Concluderà l’incontro Lella Brambilla, della Presidenza Nazionale Auser.
L’intera mattinata sarà trasmessa in diretta streaming sulla pagina Facebook e sul canale YouTube di Auser Ravenna.