Le infiorate di Spello sono una manifestazione che si svolge ogni anno nella cittadina umbra in occasione della festività del Corpus Domini (nona domenica dopo la Pasqua). Gli infioratori lavorano un’intera notte per realizzare tappeti e quadri floreali che si snodano per le vie del centro storico del caratteristico borgo destinati ad onorare il passaggio del Corpo di Cristo, portato in processione dal vescovo la domenica mattina. Il risultato è un percorso di circa 1,5 km caratterizzato dall’alternarsi di oltre sessanta diverse infiorate.
Quest’anno, grazie al Turismo Sociale di Cervia, gli associati Auser hanno potuto godere di questo meraviglioso spettacolo il 28 e 29 maggio, sotto la guida di Renzo, che ha accompagnato il gruppo. Oltre all’infiorata di Spello, davvero spettacolare, il gruppo ha visitato anche i borghi di Bevagna e Foligno, due luoghi davvero incantevoli.
La meraviglia di cui i partecipanti si sono riempiti gli occhi in questi due giorni intensissimi, è appena accennata in alcuni degli scatti che hanno voluto condividere con tutti noi.