In programma due iniziative domenica 23 ottobre e martedì 25 ottobre
In occasione dell’Open day 2016 delle biblioteche, musei e archivi di Romagna e San Marino, a Sant’Agata sul Santerno sono in programma due iniziative dedicate alla cultura nelle giornate di domenica 23 e martedì 25 ottobre.
Domenica 23 ottobre l’appuntamento è fissato alla biblioteca comunale “Loris Ricci Garotti”, in piazza Monsignor Ercole Rambelli. La giornata prenderà il via alle 15 con il saluto del sindaco Enea Emiliani e del vicesindaco con delega alla Cultura Lilia Borghi, che interverranno in occasione dell’inaugurazione di due nuovi spazi: la biblioteca amichevole e la sala studio. Alle 15.30 saranno consegnati gli attestati di merito ai lettori più assidui della biblioteca per l’anno 2015, tra adulti e bambini. Ci sarà spazio anche per il divertimento alle 16.30 con Claun Bebo, che presenterà lo spettacolo di animazione e giochi “Le mille bolle blu”, offerto dal centro sociale “Ca’ di Cuntadèn”.
E sarà proprio il centro sociale “Ca’ di Cuntadèn”, in via Roma 12, ad ospitare l’evento previsto per martedì 25 ottobre. Dopo i saluti, alle 20.30, del sindaco Enea Emiliani e del vicesindaco Lilia Borghi, è in programma la presentazione del libro Personaggi di una volta – Giuseppe Zanzani, a cura di Armanda Capucci, Giovanni Baldini e Decio Testi, una libera carrellata sui santagatesi dell’ottocento e novecento. Al termine della serata verrà offerto un buffet dalla Pro Loco di Sant’Agata. L’appuntamento rientra nella rassegna dei Martedì letterari santagatesi.
Le iniziative, che godono del patrocinio dell’assessorato alla Cultura del Comune di Sant’Agata sul Santerno, sono organizzate dalla biblioteca comunale “L. Ricci Garotti”, Pro Loco, centro sociale “Ca’ di Cuntadèn” e associazione Kultura.
Per informazioni sugli eventi è possibile contattare la biblioteca comunale al numero 0545/919902 nei seguenti orari: lunedì, giovedì e venerdì dalle 10 alle 12, martedì dalle 15 alle 17.