A S. Alberto continuano le attività di Auser impegnata ormai da 22 anni in diversi servizi alla comunità. I volontari sono davanti alle scuole all’uscita dei bambini per gestire il traffico e assicurarsi che gli alunni provenienti da S. Romualdo salgano incolumi sulla corriera che li riporterà a casa; sono presenti alla casa protetta dove oltre a fare compagnia agli ospiti anziani, si rendono utili in diversi modi; rendono disponibile il circolo per diverse attività, come, ad esempio, i corsi di yoga e naturalmente organizzano eventi culinari e culturali che da sempre accolgono tutti.
Tutte attività che non sono passate inosservate, tanto che un numero ragguardevole di persone ha richiesto, proprio negli ultimi mesi, di entrare a far parte dell’associazione e partecipare attivamente alle iniziative che promuove. È sempre più evidente che il volontariato fa bene non solo a chi lo riceve, ma anche a chi lo fa.
Chiunque avesse voglia di unirsi ai volontari di S. Alberto si può rivolgere direttamente al circolo, in via Cavedone, 53 tutti i mercoledì, giovedì e sabato, dalle 19.00 alle 23.00, oppure contattare Bruna al 338 6628241.