Sabato 4 marzo alle 16 l’inaugurazione, con presentazione del libro “Sovrane”
Sabato 4 marzo alle 16 al centro culturale “Il Granaio” di Fusignano, in piazza Corelli 16, inaugura la mostra della quarta edizione del concorso fotografico “Il tempo delle donne”. L’esposizione sarà occasione per ammirare il caleidoscopio di immagini che rappresentano la molteplicità che caratterizza il tempo delle donne, sia come trascorrere delle fasi della vita, sia come ricerca di equilibrio tra impegno, cura e divertimento nel presente di ognuna.
Per l’occasione sarà presentato il libro Sovrane (Il Saggiatore, 2013), alla presenza dell’autrice Annarosa Buttarelli, docente all’Università di Verona. Interverrà inoltre Roberta Mori, presidente della Commissione regionale per le parità e i diritti delle persone.
Dopo l’inaugurazione, alle 17.30, ci saranno le premiazioni dei vincitori del concorso fotografico “Il tempo delle donne”.
La mostra, a ingresso libero, rimarrà aperta fino al 26 aprile, il sabato dalle 15 alle 18 e la domenica dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18. Per ulteriori informazioni, consultare il sito internet www.labassaromagna.it, oppure inviare una email a iltempodelledonne@virgilio.it.
Il concorso è stato organizzato da Artemide in collaborazione e con il patrocinio dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna, del Comune di Fusignano, della Consigliera di Parità della Provincia di Ravenna, in collaborazione con il fotoclub Controluce Alfonsine. Per maggiori informazioni, consultare il sito www.labassaromagna.it nella sezione L’Unione dei Comuni – Politiche di genere.
L’associazione Artemide, nata nel 2010, opera per conseguimento delle pari opportunità delle donne e degli uomini nel mondo del lavoro e comunque in ogni relazione sociale, per la promozione e la tutela della dignità, dell’integrità e dell’identità femminile. Intende porre l’accento su quelle rivoluzioni non mancate, ma sospese, senza un vero punto di arrivo e una propria continuità: una di queste è la rivoluzione culturale, che fa comprendere l’essere femminile nella sua interezza.