LUBIANA e DINTORNI
Gli “Njoki” e il Castello di Grotta
dal 16 al 18 giugno 2017
Venerdì 16 giugno – Faenza/Milano – Ilirska Bistrica (Bisterza)
Ritrovo dei signori partecipanti alle ore 8.00 presso Piazzale Pancrazi a Faenza, ore 7.30 presso il Centro Diurno Anziani a Buscate (in Via San PIetro 21 a Buscate, Milano). Sosta presso la stazione Tesina sud e proseguikento per la Slovenia, possibili fermate lungo il percorso con pranzo libero.
Nel pomeriggio arrivo a Ilirska Bistrica (Bisterza) dove tutti i partecipanti saranno accolti dai Senior del Centro di Cultura locale di Bisterza, check-in in hotel. Trasferimento al ristorante Erna, con una guida locale per una dimostrazione della lavorazione degli “njoki”, un antico piatto tipico di quel luogo: simile alla nostra cucina italiana. Questo piatto è tipico dell’interno del paese e viene spesso proposto al posto del classico piatto di pasta. Al termine della dimostrazione, cena presso il ristorante stesso. Pernottamento presso il tipico hotel di BIsterza per uttta la durata del tour.
Sabato 17 giugno – Ilirska Bistrica (Bisterza) – Predjarma (Postumia) – Ljiublìana – Ilirska Bistrica (Bisterza)
Prima colazione e alle ore 9.00 partenza in pullman dei partecipanti per visitare il villaggio medievale di Predjama (Postumia) e il più grande castello di grotta al mondo dove all’interno una guida narrerà la storia leggendaria di Eramus, il Robon Hood sloveno. Pranzo presso un ristorante tipico nei dintorni di Predjama.
Ore 14.00 circa ritrovo dei partecipanti e partenza in pullman per la capitale della Slovenia, la splendida LjublJana. Una funicolare condurrà tutti i partecipanti fino al Castello dove è possibile godere di una vista mozzafiato sulla città. A seguire visita guidata del museo. Al termine si avrà modo di passeggiare fino al centro storico di Lubiana. Cena e rientro a Ilirska Bistrica (Bisterza) per il pernottamento.
Domenica 18 giugno – Ilirska Bistrica (Bisterza) – Piran – Faenza/Milano
Dopo la prima colazione, per le 8.30 circa chek-out. A seguire spostamento in pullman alla volta della costa della Slovenia dove sarà possibile ammirare insieme uno dei luoghi più spettacolari che si affacciano sul Mediterraneo. Infatti Pirano ha saputo preservare nel tempo il suo fascino da cartolina. Le strade strette all’interno delle antiche mura della città vi porteranno alla piazza principale dove il gruppo sarà accolto dal famoso Giuseppe Tartini, compositore e violinista nato poco lontano dalla piazza. A seguire pranzo sulla via del ritorno a Trieste. Fermata presso l’autogrill Tesina sud e proseguimento dei bus per arrivo in serata a Faenza e Milano.
QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE
CON MINIMO 20 PARTECIPANTI 398.00 EURO
QUOTA IN SINGOLA 438.00 EURO
La quota comprende:
- viaggio in pullman granturismo da FAenza e Milano a/r
- sistemazione in hotel nei dintorni di Ilirska Bistrica (Biserza)
- trattamento di mezza pensione: 2 cene e 1 pranzo (bevande escluse)
- guida a Ilirska Bistrica (Bisterza)
- guida a Lubiana, ingresso al museo e biglietto della funicolare
- guida a Pirano
- ingresso al Castello di POstumia
- laboratorio per realizzare gli “njoki”
- assicurazione medico-bagaglio
La quota non conprende:
- pranzo del primo e del terzo giorno
- bevande
- exgtra personali
- tassa di soggiorno
- tutto quello non menzionato alla voce “la quota comprende”
Iscrizioni fino ad esaurimento dei posti
acconto di 100 Euro
saldo un mese prima della partenza
DOCUMENTI: carta d’identità in corso di validit e tesserino sanitario
CONDIZIONI DI ISCRIZIONE, DI PAGAMENTO e PENALI DI ANNULLAMENTO: in caso di annullamento viaggio, dal momento dell’iscrizione entrano in vigore le seguenti penali di recesso sull’intera quota individuale di partecipazione: 25% dal momento della conferma fino al 31° giorno prima della partenza – 50% dal 30° al 15° giorno rpima della partenza – 100% per tutte le altre cancellazioni o rinunce pervenute dal 14° giorno fino alla partenza
PROGETTO REALIZZATO IN COLLABORAZIONE CON
VIAGGI ERBACCI
Corso Mazzini 23, Faenza – Tel. 0546 26777 – turismo@viaggierbacci.it
FAVENTIA TOURIST
SEDE – Via XX Settembre 1, Faenza – Tel 0546 25234 – sede@faventiatourist.com
LE CICOGNE – Via Galiilei 4/14, Faenza – Tel. 0546 623392 – cicogne@faventiatourist.com
LE MAIOLICHE – Via Bisaura 1/3, Faenza – Tel 0546 29932 – maioliche@faventiatourist.com
www.viaggierbacci.it
Organizzazione tecnica ERBACCI S.r.l. – Faenza. Regolamento e Condizioni Generali di Partecipazione depositate alla Erbacci S.r.l. – Corso Mazzini 23, 48018 Faenza RA.