L’evento di giovedì 18 maggio fa parte del calendario di “Naturalmente in Bassa Romagna”
Giovedì 18 maggio alle 20.30 la sala del Carmine di Massa Lombarda, in via Rustici 2, ospiterà un incontro sul nordic walking. All’evento sarà presente Pino Dellasega, fondatore della Scuola italiana nordic walking e pluricampione, che parlerà del suo ultimo libro “Ho camminato con le stelle”. Interverrà anche Vanni Veronesi, specialista in neurochirurgia del sistema nervoso periferico presso l’Ausl della Romagna – Ospedali di Lugo e Faenza, che parlerà dell’aspetto medico scientifico del nordic walking.
L’incontro è aperto a tutti e fa parte delle iniziative di “Naturalmente Bassa Romagna” e della Wellness Week. L’evento è promosso dall’Unione dei Comuni della Bassa Romagna, dal Comune di Massa Lombarda e dal Nordic Walking Bassa Romagna, con la collaborazione di Auser Massa Lombarda.
Per informazioni: Nordic Walking Bassa Romagna 349 0669661, o vito.minguzzi@gmail.com; oppure Servizio Ambiente 0545 38343, ambiente@unione.labassaromagna.it.
“Naturalmente in Bassa Romagna” è un cartellone di eventi che comprende cinquantacinque appuntamenti dal 6 maggio alll’11 giugno in tutti i comuni dell’Unione, alcuni dei quali fanno parte della Wellness Week (19-28 maggio), la settimana del benessere e dei sani stili di vita promossa dalla Regione Emilia-Romagna e da Wellness Foundation per attivare residenti e turisti e promuovere la Romagna come Distretto internazionale della qualità della vita.
“Naturalmente in Bassa Romagna” è promosso congiuntamente dai Servizi Ambiente e Turismo dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna. Hanno collaborato all’iniziativa l’Area Welfare, il Consorzio di bonifica della Romagna occidentale, Fai, Nordic Walking Bassa Romagna e tante altre associazioni e privati.