I cinque volontari Auser cotignolesi continuano ad impegnarsi nella Casa Protetta di Cotignola: chi pota gli alberi, chi pulisce il giardino, chi consegna e ritira i referti al Cup locale, chi si occupa delle piccole manutenzioni, chi dà una mano all’animatrice nelle diverse attività di svago. Tanti piccoli aiuti che fanno sentire gli ospiti circondati dall’affetto della comunità.
Ma la novità è proprio dietro l’angolo!
Il Circolo di Cotignola infatti, a partire dal prossimo gennaio, sarà impegnato nel nuovo servizio di accompagnamento di persone anziane e/o disabili alle strutture sanitarie; il mezzo attrezzato che sarà utilizzato è di proprietà del Comune.
Nella prima fase di sperimentazione il progetto sarà portato avanti insieme ad un’altra Associazione di volontariato presente a Cotignola, l’Unitalsi; volontari Auser e Unitalsi saranno quindi uniti per permettere alle persone più deboli di usufruire di un servizio da tempo presente in quasi tutti i comune dell’Unione.
Aumentano i bisogni e aumentano i servizi e noi facciamo un appello ai cittadini di Cotignola: cerchiamo autisti volontari!!