Auser Volontariato Ravenna è addolorata dalla notizia delle tragica scomparsa di Fabio Campioli presidente della Associazione Kabara Lagdaf di Modena.
Abbiamo conosciuto Fabio nel 2016 quando è decollato il progetto di accoglienza estiva dei bambini profughi del Saharawi nel territorio Ravennate e condiviso il percorso anche ad agosto per il terzo anno consecutivo.
Ci hanno immediatamente unito i grandi valori della solidarietà e del volontariato, dalla vendita del cioccolato a Natale a quella delle uova di Pasqua, che lui stesso portava a Ravenna col pulmino.
Fabio era una persona impegnata, solare, allegra e ha dato tanto alla causa Saharawi.
Riconosciuto nei campi dal fronte Polisario per la sua grande sensibilità umana e la capacità di organizzare, insieme ai suoi volontari, l’accoglienza per le cure ospedaliere necessarie per i piccoli ambasciatori di pace.
È con grande dispiacere che ci uniamo alla famiglia, alla mamma Sara in particolare, in questo momento di grande dolore, chiedendo il rispetto per una morte troppo prematura, per un uomo che ha donato tutto se stesso per migliorare le condizioni di vita di un popolo invisibile agli occhi del mondo.
Mirella Rossi
Presidente Auser Ravenna