Per il secondo anno consecutivo Auser Massa Lombarda ha partecipato attivamente all’organizzazione di Che Pomeriggio al Parco, in collaborazione con l’amministrazione comunale e il Forum delle associazioni di volontariato di Massa Lombarda.
La giornata di ieri, domenica 23 settembre, è stata una vera giornata di festa che, dopo l’installazione dei nuovi giochi, la scorsa primavera, ha inaugurato la presenza di un nuovo ospite al parco: il “Pinocchio” realizzato e donato ai cittadini di Massa Lombarda dal’artista Renato Mancini, che da ora accoglierà gli avventori del parco ricordando a tutti che “Il mondo è dei bambini” e che a loro dev’essere lasciato nelle migliori condizioni possibili.
Grazie anche ai nostri volontari, che si sono occupati del trasporto, hanno partecipato alla festa gli ospiti del Giardino Santa Lucia, della Casa Protetta “Manuela Gemignani” e dell’Opera di Padre Marella, insieme a diversi bambini che sono stati intrattenuti in laboratori organizzati da due mamme volontarie e nelle letture della Cooperativa “Il Cerchio”.
La merenda è stata offerta grazie al sostegno di Antica Bottega del fornaio, Forno Mercato, Conad Massa Lombarda, Macelleria Pasi, Macelleria Valenti di Lugo, Farmacia San Vitale, Conserve Italia, Aresu Linea Alimentare, Coop Alleanza 3.0 e alla collaborazione di Pro Loco, Avis, Udi, Protezione Civile e naturalmente Auser e Polisportiva Massese. L’amministrazione comunale era presente con la Giunta al completo.
Il pomeriggio di festa è stato anche un’occasione, per il Forum delle Associazioni di volontariato, per consegnare al Sindaco la somma di 1.000 Euro, raccolta durante la festa delle associazioni, che sarà utilizzata dall’amministrazione comunale per sistemare e manutentare i parchi giochi della città.
Daniele Bassi, Sindaco di Massa Lombarda: «Non è mai né scontato né banale che le persone si impegnino riuscendo ad aggregarne altre e ottenendo risultati importanti, sia perché fanno sentire meno sole le persone, sie perché danno un contributo tangibile per mantenere al meglio ciò che è comune e che appartiene a tutta la comunità»
Sul sito di Auser Ravenna foto e video dell’evento.