Il piccolo circolo Auser di Sant’Agata sta lavorando sempre di più e sempre meglio per la nostra comunità. Il numero dei volontari è costantemente in crescita. Ad oggi sono 16.
Anche qui l’Associazione cerca di occuparsi della società, partendo, naturalmente, dai più svantaggiati, ma lavorando sempre trasversalmente.
Il servizio di accompagnamento è rivolto alle persone sole e non autonome. I nostri volontari danno loro la possibilità non solo di recarsi ai presidi sanitari per visite e controlli, ma anche di svolgere personalmente le proprie commissioni.
La collaborazione con il Comune è proficua e attiva, dai servizi di pubblica utilità, alla cura dell’ambiente pubblico e delle vie del centro, dal servizio presso l’anagrafe, alla gestione della Casa dell’Acqua, per arrivare all’acquisto di uno dei cinque defibrillatori che, dislocati nei punti strategici del nostro territorio, contribuiranno concretamente alla sicurezza e alla salute pubblica dei cittadini.
Ultima, ma non per importanza, la presenza dei volontari nelle scuole del territorio, sia come supporto alla sicurezza dei bambini, che come aiuto alla didattica con i doposcuola pomeridiani, e all’interno della Bibliotaca Comunale dove, con il nuovo anno, sarà aperta una nuova ala, gestita da noi e interamente dedicata ai bambini: La Casa di Leo.
Un sentito grazie all’Amministrazione, che ha permesso e permette a questa collaborazione di crescere e di dare fantastici frutti.