Nel pomeriggio di domenica 24 ...
Il Centro Sociale “Le Scuole” di Borgo Rivola nasce nell’ottobre del 2012 ed è prevalentemente un luogo di ritrovo e svago per i soci Auser del paese.
La tombola è un appuntamento fisso, ma ci sono anche attività per i più giovani, come i laboratori estivi artistici dedicati ai bambini, gestiti dai volontari e attivi da giugno a settembre.
Altre attività riservate ai soci del centro sono i corsi di informatica per principianti, il corso di yoga e il corso di ginnastica di mantenimento, ma il circolo è sempre a disposizione di tutti i tesserati, compreso il servizio bar, attivo durante le attività, per organizzare feste, eventi, corsi e quant’altro.
Per quanto riguarda le escursioni, oltre a quelle organizzate dal Turismo Sociale di Faenza, da Borgo Rivola, ogni anno, si va d’estate in gita ai laghi e d’inverno in gita ai mercatini di Natale, i soci più giovani e in forma, poi, si organizzano per andare a sciare, di solito a Sestola.
Per festeggiare il compleanno del centro ogni anno, a fine ottobre, si organizza una polentata, sempre dedicata ai soci, che si va ad aggiungere al pranzo di pesce annuale, perché stare insieme a tavola è sempre un piacere. In collaborazione con la Pro Loco, poi, ogni Natale viene organizzata una festa dedicata ai bambini, durante la quale vengono consegnati loro i regali. Fiore all’occhiello del Centro è poi la BIBLIOTECA nata grazie a diverse donazioni e alla quale è possibile accedere per richiedere libri in prestito.