Auser opera in rapporto sinergico con servizi pubblici attività a favore della persona, anche sulla base di progetti concordati con altri soggetti del terzo settore.
Tra i settori rientra l’attività sportiva dilettantistica per promuovere il sano corretto movimento fisico e l’aggregazione tra le persone.
Un gruppo di cittadini, incoraggiati dall’ amministrazione comunale di Fusignano e dalle associazioni presenti sul territorio, ha individuato un percorso di Km 3,6 che presenta le caratteristiche adatte a camminare in sicurezza anche con il buio in area urbana.
Auser ha dunque partecipato nei giorni scorsi all’inaugurazione del “Percorso Rosso”, alla presenza del sindaco Nicola Pasi. Nello stesso contesto si è celebrato il ricordo di un concittadino, promotore già negli anni passati delle camminate serali: con l’installazione di una panchina donata da Auser Fusigano, in memoria di Antonio Zanni, detto “Sivori”
Auser ha anche distribuito gilet rossi ad alta visibilità ai camminatori con maggior frequenza alle camminate settimanali.
Un ringraziamento da Auser Fusignano a Rita Ponseggi, per la costanza e impegno in collaborazione con l’amministrazione comunale.