Il Servizio Casa e Politiche abitative dell’Unione dei Comuni della bassa Romagna, attraverso l’Acer di Ravenna, nella sua qualità di ente incaricato alla gestione amministrativa delle funzioni, ha provveduto alla predisposizione dei bandi di concorso integrativo 2016 per l’assegnazione degli alloggi di Edilizia residenziale pubblica (Erp) che si renderanno disponibili nel periodo di efficacia della graduatoria.
I comuni interessati dai bandi sono Alfonsine, Bagnacavallo, Bagnara di Romagna, Conselice, Cotignola, Fusignano, Lugo, Massa Lombarda. La pubblicazione di tali bandi avrà le seguenti decorrenze: dal 24 ottobre al 5 dicembre per i comuni di Alfonsine, Conselice, Cotignola e Fusignano; dal 25 ottobre al 6 dicembre per i comuni di Bagnacavallo e Massa Lombarda; dal 26 ottobre al 7 dicembre per i comuni di Bagnara di Romagna e Lugo.
Le domande andranno presentate sottoscrivendo l’apposita modulistica in distribuzione presso la sede centrale del Servizio Casa, a Lugo in corso Garibaldi 62 (telefono 0545 38509), nelle sedi decentrate in ciascun Comune, nonché nelle sedi sindacali. La domanda potrà essere consegnata agli uffici suindicati o alle sedi sindacali nei giorni di ricevimento. Due le modalità di consegna: a mano, mediante presentazione di un documento di identità valido e apposizione della firma davanti al funzionario ricevente, oppure consegnata da una persona diversa dall’intestatario già sottoscritta e con allegata la fotocopia di un documento di identità valido dell’intestatario stesso; per posta al Comune di riferimento, già sottoscritta e con allegata la fotocopia di un documento di identità valido dell’intestatario. In caso di invio tramite servizio postale, come data di presentazione sarà valida quella del timbro postale. Le domande presentate oltre la scadenza saranno escluse dai concorsi.
Il testo del bando e i moduli di domanda sono reperibili anche sui siti internet di ogni singolo Comune dell’Ucbr, nonché sul sito internet dell’Unione stessa (www.labassaromagna.it).
Al bando potranno partecipare sia nuovi soggetti interessati all’assegnazione di un alloggio, sia coloro i quali, già presenti nella graduatoria definitiva relativa al bando generale 2015, abbiano interesse a far valere condizioni diverse.