Si tratta di corsi di secondo livello, pensati per chi ha già alcune conoscenze di base
Il costo è di 50 euro per otto lezioni su motori di ricerca, acquisti online e social network
Sono aperte le iscrizioni per i nuovi corsi di informatica “Pane e internet” in partenza a Bagnacavallo, Cotignola e Massa Lombarda. Si tratta di corsi di secondo livello, ovvero pensati per chi ha già conoscenze minime in materia e vuole ampliarle: durante i corsi si acquisiranno le competenze necessarie per sfruttare le potenzialità dei social network per usi collegati sia al tempo libero, sia al lavoro, si imparerà a utilizzare i motori di ricerca e a fare acquisti online.
A Cotignola il corso si svolgerà dal 16 novembre al 12 dicembre alla scuola media “Luigi Varoli”, in via Dante Alighieri, il lunedì e il mercoledì dalle 20 alle 22. Per informazioni e iscrizioni contattare l’Urp allo 0545 908871, email urp@comune.cotignola.ra.it.
Infine, a Massa Lombarda il corso si svolgerà al centro culturale Carlo Venturini, in viale Zaganelli, dal 17 novembre al 15 dicembre, il martedì e giovedì dalle 16 alle 18. Per informazioni e iscrizioni, contattare l’Urp allo 0545 985890, email comunicazioneascolto@comune.massalombarda.ra.it.
Infine, a Bagnacavallo il corso si svolgerà dal 21 novembre al 14 dicembre al centro culturale Le Cappuccine (via Vittorio Veneto) il lunedì e il mercoledì dalle 16 alle 18. Per saperne di più e fare richiesta di iscrizione è possibile contattare l’Urp del Comune di Bagnacavallo, telefono 0545 280888, email urp@comune.bagnacavallo.ra.it.
I corsi durano 16 ore complessive (otto lezioni da due ore ciascuna) e costano 50 euro. A Massa Lombarda e Bagnacavallo i corsi saranno su smartphone e tablet e i partecipanti dovranno essere muniti del proprio strumento, mentre a Cotignola si utilizzerà il pc, che sarà fornito a ogni corsista sul posto.
Il progetto “Pane e Internet” è promosso dalla Regione Emilia-Romagna e dagli enti locali per formare il maggior numero possibile di cittadini alla conoscenza e all’uso di strumenti digitali, di Internet e dei servizi online.
In Bassa Romagna i corsi e le altre iniziative nell’ambito del progetto “Pane e internet”, tra cui i servizi di assistenza personalizzati in biblioteca ed eventi sulle tematiche digitali, sono organizzati dal Punto Pei dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna grazie alla collaborazione della scuola di arte e mestieri “Angelo Pescarini” e al sostegno della Cassa di Risparmio di Ravenna.
Per maggiori informazioni, contattare il Punto Pei dell’Ucbr al numero 0545 38277, email paneeinternet@unione.labassaromagna.it oppure consultare il sito www.paneinternet.it.