Il Centro Sociale “La Torre” si è animato di nuova linfa vitale, grazie alla presenza di un gruppo di giovani, che lo ha scelto come sede per la realizzazione del proprio progetto e che sta dando vita all’Associazione “Porte Aperte”. Di questa nuova collaborazione si è fatta promotrice l’Amministrazione Comunale di Castel Bolognese, che si è adoperata per fare incontrare due mondi all’apparenza lontani, che però hanno in comune tanta voglia di fare.
È proprio vero che l’unione fa la forza, infatti sono già cominciate moltissime attività gestite direttamente dai nuovi arrivati, partendo dall’allestimento di un’aula studio, fino all’organizzazione di eventi come la festa della scuola, le celebrazioni del 1° maggio e, su tutti, i frequentatissimi apericena “Be Youth” del mercoledì sera, con tanto di giochi didattici, ludoteca e jam session, che attirano un pubblico davvero eterogeneo.
Questi eventi si aggiungono al calendario già ricco del Centro Sociale, che ha ospitato, tra le altre cose, il Gran Galà delle Fisarmoniche e il Castello Music Fest, organizzato dalla Scuola di Musica “Nicola Utili” in collaborazione con Auser Castel Bolognese.
Ma questo, a quanto pare, è solo l’inizio. Molti progetti bollono in pentola! Tenete gli occhi aperti su “La Torre”!