La solidarietà è l’unico investimento che non fallisce mai
(Henry David Thoreau)
Anche in questo numero del nostro giornale vi racconteremo delle tantissime iniziative che coinvolgono, ogni giorno, tutti i volontari della nostra associazione.
Nessuna sorpresa in realtà, ma tante riconferme.
Troverete scambi intergenerazionali, aiuti alle parti più fragili della popolazione, iniziative ludiche e culturali, progetti internazionali, solidarietà trasversale e tantissimi contributi di vario genere alle collettività dove sono radicati i nostri centri culturali ricreativi e i nostri circoli di volontariato. Siamo felici di condividere con tutti voi le fantastiche iniziative che ci vedono protagonisti e grazie alle quali riusciamo a sostenere una comunità sempre più fragile.
Saremmo ancora più felici se, oltre alle notizie, riuscissimo a trasmettervi quello che c’è tra le righe, ovvero tutto l’entusiasmo che ogni giorno mettiamo nel cercare di fare la nostra parte per avere un mondo più bello, più vivibile, più equo e giusto.
Vorremmo tanto riuscire a contagiarvi con questo nostro entusiasmo, riuscire a raccontarvi quanto sia soddisfacente sapere di aver fatto la propria parte per migliorare le cose, darvi anche solo una piccola idea di cosa significhino un sorriso, una stretta di mano, un ringraziamento da parte di qualcuno che, grazie a noi, si sente meglio.
Speriamo vivamente di far passare anche solo una piccola parte di tutto questo, perché vorremmo condividere con tante altre persone la possibilità che il destino ci ha dato, vorremmo che il numero dei nostri volontari continuasse a crescere, vorremmo che i servizi che riusciamo a garantire alla comunità fossero ulteriormente incrementati.
Venite a conoscerci, parlate con noi, provate anche voi la gioia di regalare agli altri.
Abbiamo ancora tantissime fantastiche idee che vogliamo condividere con tutti voi.