Tre livelli di approfondimento previsti. Il corso base al via martedì 3 ottobre
Ricominciano al centro culturale “Carlo Venturini” di Massa Lombarda i corsi di alfabetizzazione digitale, su iniziativa del Punto “Pane e Internet” Bassa Romagna, per i quali è già possibile iscriversi.
Tre i corsi proposti, con diversi livelli di approfondimento. Si parte il 3 ottobre con il corso base, utile ad apprendere i rudimenti dell’uso degli strumenti digitali e della navigazione in Internet; saranno 10 lezioni fino al 2 novembre, il martedì e il giovedì dalle 16 alle 18, per un totale di 20 ore (quota di partecipazione 30 euro).
Un secondo corso sarà rivolto a chi ha già un minimo di conoscenze informatiche e vuole ampliarle: 8 lezioni di 2 ore, martedì e giovedì dalle 16 alle 18, dal 14 novembre al 7 dicembre 2017 (costo 50 euro).
L’ultimo corso sarà invece dedicato all’utilizzo dello smartphone e del tablet: 8 lezioni di 2 ore, dal 16 gennaio all’8 febbraio 2018 (costo 50 euro, per questo corso è necessario portare con sé il proprio smartphone o tablet).
Per saperne di più e fare richiesta di iscrizione è possibile contattare l’Urp del Comune di Massa Lombarda al numero 0545 985890, email comunicazioneascolto@comune.massalombarda.ra.it.
I corsi sono promossi nell’ambito del progetto Pane e Internet, promosso dalla Regione Emilia- Regione Emilia-Romagna Romagna e dagli enti locali per formare il maggior numero possibile di cittadine e cittadini alla conoscenza e all’uso degli strumenti digitali, di internet e dei servizi online.